Ciao, sono il responsabile della Valutazione

Mi chiamo Mark e, proprio come te, sono il responsabile del monitoraggio e della valutazione del team di internazionalizzazione della mia scuola. Sarò la tua guida attraverso il corso monitoraggio e valutazione. Sono contento che tu sia qui, benvenuto/a a bordo, nuovo/a collega!

Su di me

A parte i miei compiti quotidiani in quanto insegnante, sono responsabile di garantire che tutti gli obiettivi di internazionalizzazione e gli obiettivi del progetto siano raggiunti. Lavoro a stretto contatto con la coordinatrice del team e con la responsabile dell'assicurazione della qualità. A volte le nostre responsabilità si sovrappongono parzialmente, tuttavia, il monitoraggio e la valutazione sono un'attività fondamentale.

I miei compiti

Per ogni progetto internazionale svolto dalla mia scuola (sia come partner che come coordinatore, che coinvolge solo mobilità fisica o collaborazione online), mi occupo di:
- sviluppare e aggiornare il piano di monitoraggio e valutazione del progetto e gli strumenti di raccolta dati
- raccogliere, centralizzare e interpretare i dati sull'avanzamento dell'attività del progetto
- redigere e presentare alla coordinatrice rapporti sullo stato di avanzamento del progetto
- assicurare che tutta la documentazione del progetto sia corretta e aggiornata, che le attività siano implementate secondo il programma e che gli obiettivi siano raggiunti e, se necessario, proporre misure correttive
- assistere la coordinatrice nella preparazione delle relazioni intermedie e finali
- monitorare la sostenibilità dei risultati dei progetti dopo la chiusura del progetto
A un livello più ampio, sto anche seguendo e monitorando il modo in cui vengono raggiunti gli obiettivi a lungo termine della strategia di internazionalizzazione della nostra scuola, così come l'impatto e l'efficacia delle attività svolte.

I miei studi e le mie competenze

Per essere una Responsabile del monitoraggio e della valutazione è necessaria almeno una laurea triennale. Inoltre, essere bravi/e a maneggiare numeri e statistiche aiuta molto. Infine, competenze ICT sono necessarie per questa posizione.

I miei punti deboli

Sono ossessionato dalla misurabilità e dagli indicatori.

''Questo obiettivo è SMART? Come misurerai l'impatto di questa attività? È fantastico, ma quante persone l'hanno effettivamente visto? Puoi inviarmi le statistiche degli utenti del sito web? ''

Le mie competenze chiave

Ecco le competenze chiave di cui abbiamo bisogno come responsabili del monitoraggio e della valutazione e che acquisirai seguendo il corso di formazione che ti guiderò. Come puoi vedere nessuna delle abilità è al 100% perché nessuno è perfetto e c'è sempre spazio per migliorare!

Ricerca qualitativa e quantitativa

%

Capacità di comunicazione (orale e scritta)

%

Scrittura del rapporto

%

Competenze ICT

%

Statistiche

%

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità?

Vai al corso di formazione e ottieni il tuo certificato!
Puoi accedere alla formazione utilizzando il link sottostante o il pulsante nell'angolo in alto a destra di questa pagina. Non dimenticare le altre risorse (controlla sotto) 

Strumenti

Risorse da scaricare

 Risorse esterne

Se hai delle domande, siamo qui per aiutarti.

Liceul Tehnologic Petricani

LICEUL TEHNOLOGIC PETRICANI
617315 - Petricani, jud. Neamț


Email: sampetricani@yahoo.com
Tel. / fax: 0233785052

Erasmus+ 

Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute


Questa è una OPEN EDUCATIONAL RESOURCE create dal team di SLIDE nel quadro del progetto SLIDE . Sei libero/a di utilizzarla, adattarla, riprodurla e condividerla nella misura in cui non la utilizzi per fini commerciali e indichi l’autore (SLIDE Project Team 2018-1-RO01-KA201-049382). Maggiori informazioni QUI.