Ciao, sono la responsabile del Controllo Qualità

Mi chiamo Christine e, proprio come te, sono la responsabile del controllo qualità del team di internazionalizzazione della mia scuola. Sarò la tua guida attraverso il corso AQ ed i vari materiali. Sono contenta che tu sia qui, benvenuto/a a bordo, nuova/o collega!

Su di me

A parte i miei compiti quotidiani come insegnante, sono responsabile di garantire che tutte le attività internazionali si svolgano nelle migliori condizioni possibili e che tutto soddisfi gli standard di qualità, in termini di affidabilità, usabilità, ecc.
Mi piace fare tutto con cura e l'attenzione ai dettagli è una delle mie migliori risorse. Sono ottimista e calma e non mi sfugge mai nulla: se qualcosa sfugge a qualcuno nella squadra, di solito sono in grado di fornire le informazioni necessarie. 

I miei compiti

Per ogni progetto internazionale svolto dalla mia scuola (sia come partner che come coordinatore, e che può coinvolgere solo la mobilità fisica o collaborazione online), sono responsabile delle seguenti attività:
- leggere, comprendere e applicare tutte le condizioni contrattuali relative alla qualità emesse dal finanziatore, dalle autorità nazionali e dal/la coordinatore/rice del progetto
- elaborare una procedura di garanzia della qualità e standard di garanzia della qualità per ciascuna attività / output previsto
- creare strumenti di raccolta dati (come questionari, interviste)
- raccogliere, centralizzare, interpretare i dati e, se necessario, proporre misure correttive
- assicurarsi che tutti i documenti ufficiali rilasciati siano nel giusto ordine 

I miei studi e le mie competenze

Per essere una responsabile del controllo qualità è necessaria almeno una laurea triennale. La mia è in matematica, ma non importa il campo fintanto che soddisfi i criteri necessari.
Inoltre, sono abbastanza brava con Microsoft Office e con un sacco di altre app di controllo qualità e analisi dei dati.

I miei punti deboli

Sono una perfezionista e a volte è difficile scendere a compromessi, anche se necessari, per salvare cose più importanti. Mi piace avere abbastanza tempo per fare tutto correttamente e non mi piace avere fretta. A volte, faccio difficoltà ad avere un quadro generale della situazione.

Le competenze chiave

Ecco le competenze chiave di cui abbiamo bisogno come responsabili del controllo qualità e che acquisirai seguendo il corso di formazione. Come puoi vedere nessuna delle abilità è al 100% perché nessuno è perfetto e c'è sempre spazio per migliorare!

Attenzione ai dettagli

%

Abilità comunicative (scritto e parlato)

%

Raccolta / analisi / interpretazione dei dati

%

Pianificazione e organizzazione

%

Risoluzione dei problemi

%

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità?

Vai al corso di formazione e ottieni il tuo certificato!
Puoi accedere alla formazione utilizzando il link in basso o il pulsante nell'angolo in alto a destra di questa pagina. Non dimenticare le altre risorse (icone Download e Risorse esterne di seguito)! 

Strumenti

Risorse da scaricare

 Risorse esterne

Se hai delle domande, siamo qui per aiutarti.

Liceul Tehnologic Petricani

LICEUL TEHNOLOGIC PETRICANI
617315 - Petricani, jud. Neamț


Email: sampetricani@yahoo.com
Tel. / fax: 0233785052

Erasmus+ 

Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute

Questa è una OPEN EDUCATIONAL RESOURCE create dal team di SLIDE nel quadro del progetto SLIDE . Sei libero/a di utilizzarla, adattarla, riprodurla e condividerla nella misura in cui non la utilizzi per fini commerciali e indichi l’autore (SLIDE Project Team 2018-1-RO01-KA201-049382). Maggiori informazioni QUI.